Vai al contenuto

Progetto

Gli appuntamenti con il Gruppo di Narrazione, strumento principe della metodologia “Pedagogia dei Genitori”, vengono proposti al Pom Rossin dallo scorso mese di maggio 2021.

Ininterrottamente tutti i mesi, sotto la guida della coordinatrice Stefania Ardia, il gruppo di narrazione si ritrova per condividere, in un ambiente amichevole e accogliente, le testimonianze di chi ha voglia di condividere le proprie esperienze, mettendole così a disposizione di tutti.

Nascono così intensi momenti di intimità e di racconti che possono servire ad ognuno.

Le 3 regole sono:

  • si narra sempre partendo dal positivo;
  • durante il momento della narrazione non vi è dibattito: mentre la persona racconta, il gruppo ascolta. Non sono previste interruzioni. Eventuali domande o osservazioni vengono fatte in un secondo momento;
  • ognuno è responsabile di ciò che racconta: si tratta di uno spazio di condivisione in cui la persona narra solo di ciò che vuole che gli altri sappiano.

Gli incontri, che si tengono il martedì sera, sono sempre aperti a nuovi partecipanti. Non è necessario aver partecipato ai precedenti appuntamenti.

Prossimo incontro: martedì 18 ottobre 2022, alle ore 20.30 presso il Centro socio culturale ricreativo Pom Rossin, in Telbrüi 9 a Tesserete.

Titolo della narrazione: “Mio figlio/mia figlia mi assomiglia?” oppure “Assomiglio ai miei genitori?”

Per info: Stefania Ardia, cell. 079 753 52 28